bike

Vacanza sport e relax in Sardegna

Mare, sole e tante attività per tutti

La tua vacanza in Sardegna è una bella occasione per praticare sport, relax e vita all’aria aperta? Ti consigliamo di trascorrere dei momenti assolutamente diversi dal solito, approfittando di una gita in bicicletta oppure di una passeggiata a cavallo.

Scopri il territorio lontano dai soliti itinerari turistici nei dintorni di Is Arenas, qui lo puoi fare perché la zona di Oristano è ancora poco frequentata dal turismo di massa che caratterizza invece la zona nord della Sardegna. L’entroterra e la zona di Montiferru sono il luogo ideale per scoprire gli usi e le tradizioni locali, raggiungi in mountain-bike i piccoli ristorantini delle aree rurali e sorprenditi!

Escursioni in Mountain-Bike

Scopri la Sardegna in sella alla mountain-bike

Roberto Pigato, laureato in economia del turismo, maestro Federciclismo e guida cicloturistica, con la sua azienda Bike Or, offrirà un ottimo servizio di noleggio!

Noleggia sul posto una mountain-bike e concediti una giornata diversa dal solito con i tuoi amici o con la tua famiglia! Scopri il territorio della Penisola del Sinis sulle due ruote, panorami mozzafiato, scogliere sul mare, torri e stagni.

Kitesurf, windsurf e vela

Dove il maestrale soffia più forte

Il promontorio di Capo Mannu è meglio conosciuto come la capitale degli sport a vela grazie al vento di maestrale che soffia da nord, nord-ovest, è in grado di generare onde alte fino a 5 metri e per questo la zona è indicata a persone esperte che praticano abitualmente questi sport. E’ qui che si svolge l’unica gara wave italiana aperta a solo 10 espertissimi riders, pronti a contendersi il titolo di “Capo dei Capi”.

Per i meno esperti è più indicata la spiaggia di Mari Eri, dove è comunque necessario fare molta attenzione alla profondità del fondale e agli scogli che affiorano in prossimità della spiaggia. Acqua piatta sottovento e belle onde sopravento ti aspettano!

Snorkeling e Immersioni

Isola di Mal di Ventre

L’isola, granitica, selvaggia e incontaminata, merita assolutamente una visita per il suo ambiente mozzafiato che affascina tutti i suoi visitatori. Lasciati conquistare dal mare dalle mille sfumature di turchese che nasconde dei fondali ricchi di crostacei, molluschi, pesci di ogni genere e relitti di navi e barche affondati nel corso dei secoli. Per questo motivo l’isola è anche il posto giusto per tutti gli amanti dello snorkeling e delle immersioni.

Traghetto

Prenota il traghetto per la Sardegna in pochi minuti e al miglior prezzo!

SCOPRI DI PIU'

Offerte

Offerte speciali e sconti per la tua vacanza a Is Arenas Camping Village!

SCOPRI DI PIÙ

Pet friendly

I tuoi fedelissimi compagni di vita sono i benvenuti!

SCOPRI DI PIÙ

Confortevole

16 nuovi bungalow in muratura, tetto in legno e cucina attrezzata.

SCOPRI DI PIÙ

Buoni Regalo

Fai un regalo davvero speciale e unico: regala una vacanza a Is Arenas.

SCOPRI DI PIÙ

Tradizionale

Campeggio tradizionale, piazzole non delimitate, no strutture fisse.

SCOPRI DI PIÙ

Equitazione

Scopri l’Is Arenas Country Farm

Non solo una bellissima fattoria didattica per tutti i bambini, anche un maneggio per facili escursioni a cavallo. La mattina è il momento ideale per concedersi una bella cavalcata sulla spiaggia, respirando a pieni polmoni l’aria fresca del mare, lasciando che i profumi tipici provenienti dalla macchia mediterranea ti avvolgano.

Sei una persona romantica? Allora devi assolutamente fare una passeggiata a cavallo al tramonto, quando l’aria comincia a rinfrescarsi e il sole si tinge di rosso, il paesaggio cambia e la giornata si conclude nel migliore dei modi…

Dal classico beach volley sulla spiaggia, ai tornei di bocce. Escursioni, nordic walking, corsi di yoga e zumba. E poi nel campo polivalente: tennis, pallavolo, calcetto e minibasket!