La tua vacanza in Sardegna è una bella occasione per praticare sport, relax e vita all’aria aperta?
Ti consigliamo di trascorrere dei momenti assolutamente diversi dal solito, approfittando di una gita in bicicletta oppure di una passeggiata a cavallo.
Scopri il territorio lontano dai soliti itinerari turistici nei dintorni di Is Arenas, qui lo puoi fare perché la zona di Oristano è ancora poco frequentata dal turismo di massa che caratterizza invece la zona nord della Sardegna. L’entroterra e la zona di Montiferru sono il luogo ideale per scoprire gli usi e le tradizioni locali, raggiungi in mountain-bike i piccoli ristorantini delle aree rurali e sorprenditi!
Roberto Pigato, laureato in economia del turismo, maestro Federciclismo e guida cicloturistica, con la sua azienda Bike Or, offrirà un ottimo servizio di noleggio!
Noleggia sul posto una mountain-bike e concediti una giornata diversa dal solito con i tuoi amici o con la tua famiglia! Scopri il territorio della Penisola del Sinis sulle due ruote, panorami mozzafiato, scogliere sul mare, torri e stagni.
Il promontorio di Capo Mannu è meglio conosciuto come la capitale degli sport a vela grazie al vento di maestrale che soffia da nord, nord-ovest, è in grado di generare onde alte fino a 5 metri e per questo la zona è indicata a persone esperte che praticano abitualmente questi sport. E’ qui che si svolge l’unica gara wave italiana aperta a solo 10 espertissimi riders, pronti a contendersi il titolo di “Capo dei Capi”.
Per i meno esperti è più indicata la spiaggia di Mari Ermi, dove è comunque necessario fare molta attenzione alla profondità del fondale e agli scogli che affiorano in prossimità della spiaggia. Acqua piatta sottovento e belle onde sopravento ti aspettano!
L’isola, granitica, selvaggia e incontaminata, merita assolutamente una visita per il suo ambiente mozzafiato che affascina tutti i suoi visitatori. Lasciati conquistare dal mare dalle mille sfumature di turchese che nasconde dei fondali ricchi di crostacei, molluschi, pesci di ogni genere e relitti di navi e barche affondati nel corso dei secoli. Per questo motivo l’isola è anche il posto giusto per tutti gli amanti dello snorkeling e delle immersioni.